Miss Grape, come società globale, è in grado di leggere e interpretare le evoluzioni e le opportunità nei principali mercati mondiali e raggiungere i migliori risultati per le imprese grazie ad una sinergia tra impostazione strategica e operativa.
TATIANA PERIN
La fondatrice della società, Tatiana Perin, nasce sviluppo rete commerciale nel territorio italiano, ma la grande passione per il commercio e per i paesi stranieri l’hanno spinta a voler mettere a frutto l’esperienza acquisita in Italia anche all’estero, con il desiderio di far conoscere il talento delle aziende italiane a nuovi clienti stranieri, ampliando le sue possibilità lavorative e aprendo nuovi mercati per le aziende che hanno deciso e che decideranno di credere nella sua consulenza.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
L’internalizzazione o insourcing (approvvigionamento interno) è un termine usato in economia aziendale per indicare il mantenimento di un’attività all’interno dell’azienda tramite la collaborazione di una società esterna che garantisca il necessario know-how. È in pratica un’esternalizzazione che viene svolta all’interno dell’azienda.
L’internazionalizzazione è il processo attraverso il quale le imprese si aprono a nuovi mercati esteri, instaurando rapporti con altre aziende, consumatori e istituzioni operanti sui quei territori, allo scopo di vendere, produrre, acquistare materie prime, o trovare nuove fonti di finanziamento”.
Miss Grape propone alle aziende progetti internazionali di sviluppo commerciale seguendole con un team di professionisti seri e preparati in grado di supportare le aziende nei vari processi.
Nello specifico, ci concentriamo sulle azioni volte ad agevolare l’inserimento, lo start-up e il consolidamento delle aziende nei nuovi mercati attraverso:
- Il presidio nel territorio
- L’analisi del mercato
- L’Individuazione e la selezione di Partner stranieri
- La presenza diretta sui mercati locali
- L’assistenza nelle trattative commerciali
- La pianificazione di progetti, studi di fattibilità per import-export
- Il coordinamento
- L’organizzazione di missioni, fiere ed eventi internazionali
Con un affiancamento di un certo periodo che può variare da più fattori (dimensione dell’azienda, inserimento nei mercati internazionali ecc.) Miss Grape metterà l’azienda in condizione di allinearsi alla Vision della comunità e usufruire al massimo delle risorse che questa mette a disposizione delle aziende.
FONDI EUROPEI
Miss Grape si occupa di mettere le aziende in una condizione di accesso ai Fondi Europei attraverso un percorso di consulenza e formazione finalizzato a creare all’interno dell’azienda un segmento autonomo in grado di valutare e scegliere i percorsi più corretti per ottimizzare le risorse impiegate con i reali interessi aziendali attraverso :
– Analisi aziendale: che consente di capire se le scelte strategiche dell’azienda consentono l’accesso ai fondi o meno e se possono essere applicati dei correttivi nei percorsi di strategia aziendale per rendere le scelte progettuali finanziabili.
– Formazione: quali sono gli strumenti messi a disposizione dalla Comunità europea, come funzionano, che parametri hanno e come accedervi
– Informazione: monitoraggio dei bandi in essere, e l’intreccio con i fabbisogni aziendali
– Accompagnamento: nella compilazione della documentazione, la registrazione ai portali istituzionali che consentono l’accesso ai fondi
–Coordinamento: dei progetti finanziati affiancando una figura di riferimento aziendale.
Miss Grape segue le aziende nell’accesso ai Fondi Europei attraverso un percorso di analisi e consulenza permettendo alle aziende di accedere a:
- Contributi a Fondo Perduto
- Aiuti agli investimenti
- Accesso al credito
- Contributi per l’acquisto di macchinari
- Contributi per l’innovazione
- Contributi per ricerca e sviluppo
- Incentivi industria 4.0