“Il vino porta alla luce i segreti nascosti dell’anima”
Orazio
Attraverso questo progetto, le aziende italiane di eccellenza sono state inserite nel territorio Sudafricano, con largo anticipo sull’accordo Europeo/Africano SubSahariano, in modo da costruire e consolidare la rete commerciale delle aziende e renderle punto di riferimento dei prodotti importati.
Attraverso i propri prodotti l’azienda si è presentata come parte di una squadra di produttori dalle caratteristiche straordinarie, in rappresentanza di una nazione di vini di eccellenza.
I clienti sono stati guidati attraverso un percorso conoscitivo e sensoriale che li ha preso per mano e li ha accompagniato attraverso le varie fasi di lavorazione per poter apprezzare il prodotto riconoscendone il valore.
In un mercato difficile come il Sudafrica, solo la qualità e la determinazione posta in ogni fase del processo possono far vincere la sfida e trasformare la partecipazione a questo viaggio in una grande opportunità.
Le aziende presenti nel progetto sono famiglie simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana e alcune delle massime espressioni della produzione di vino nazionale.
IL NOSTRO IMPEGNO IN SUDAFRICA
Siamo presenti nel territorio offrendo degli strumenti affinchè i vini proposti vengano conosciuti ed apprezzati e nello specifico:
- Coordiniamo i partner che collaborano al progetto;
- Organizziamo degustazioni di vini per i distributori e gli importatori;
- Svolgiamo attività di P.R. presso la stampa specializzata;
- Organizziamo campagne pubblicitarie;
- Manteniamo costanti rapporti con gli importatori e i distributori;
- Sorvegliamo l’andamento del mercato, sia per i prodotti rappresentati che in generale, informando le aziende;
- Presentiamo nuovi prodotti per conto delle aziende;
- Promuoviamo la collocazione dei prodotti rappresentati nei vari punti vendita;
- Sviluppiamo il progetto con il supporto delle istituzioni locali coinvolgendole nelle varie fasi;
- Fungiamo da interfaccia tra le aziende ed il Sudafrica e viceversa per supportare ed incentivare gli scambi.
“Scelgo il settore del vino perché è una grande passione, un innamoramento che mi ha spinto a diventare sommelier Fisar e a voler dedicare i miei prossimi anni a lavorare per far conoscere aziende di eccellenza nei paesi emergenti, dove servono supporto, formazione e impegno.
Con le aziende del vino condivido l’amore per il territorio, la passione nei processi per la realizzazione di obbiettivi concreti e la fiducia attraverso la quale la natura porta sempre, se rispettata, a risultati straordinari.”
“Il vino porta alla luce i segreti nascosti dell’anima” Orazio Attraverso questo progetto, le aziende italiane di eccellenza sono state inserite nel territorio Sudafricano, con largo anticipo sull’accordo Europeo/Africano SubSahariano, in modo da costruire e consolidare la rete commerciale delle aziende e renderle punto di riferimento dei prodotti importati. Attraverso i propri prodotti l’azienda si […]