Il progetto è dedicato all’innovazione e alla riorganizzazione aziendale nel medio/lungo termine non solo strutturale ma anche tecnologica, di differenziazione, diversificazione ed inserimento di nuovi prodotti e servizi, passando anche attraverso la formazione e la consulenza che andrà a lavorare su 2 segmenti specifici: LA RIORGANIZZAZIONE GESTIONALE e LE SOFT SKILL.
E’ infatti indubbio che per accompagnare l’azienda nelle trasformazioni future, sia indispensabile una riprogettazione delle dinamiche aziendali e questo richiede una grande attenzione nella preparazione delle risorse umane presenti in azienda, le attività di consulenza/formazione proposta hanno la finalità di perseguire questi obbiettivi.
Questi interventi verteranno quindi sulle seguenti tematiche:
Innovazione e diversificazione: aumento della quantità̀ di prodotto e di processo, migliore articolazione della comunicazione al cliente di prodotti/servizi, acquisizione piani di sviluppo, inserimento nella concezione di prodotti/servizi innovativi, valutazione e gestione del rischio e dell’impatto di nuovi prodotti/servizi/processi e creazione di adeguate strutture per la misura delle prestazioni e dei risultati e la loro condivisione in azienda.
Soft Skills: acquisizione di un portfolio personale di abilità trasversali , acquisizione di competenze in linea con le prospettive di sviluppo innovativo dell’impresa, realizzare e testare un piano formativo aziendale ed individuale.
Il progetto è dedicato all’innovazione e alla riorganizzazione aziendale nel medio/lungo termine non solo strutturale ma anche tecnologica, di differenziazione, diversificazione ed inserimento di nuovi prodotti e servizi, passando anche attraverso la formazione e la consulenza che andrà a lavorare su 2 segmenti specifici: LA RIORGANIZZAZIONE GESTIONALE e LE SOFT SKILL. E’ infatti indubbio che per accompagnare l’azienda nelle […]